Giochi molto divertenti da fare in casa per una festa o una cena tra amici o un compleanno di 18 anni. Si possono fare con materiale rimediato in casa e non necessitano di un particolare sforzo per organizzarli.

Nome del gioco: Immondisanwich



Presentazione:


Nessuno ha mai avuto il coraggio di fare un Sandwich così e soprattutto di mangiarlo.! Perché? Leggete disse il seguito! Al gioco partecipano quattro concorrenti per ciascuna squadra: due cuochi, una assaggiatore, uno scrivano.

Materiale:


- ingredienti vari per panini, con relativi contenitori e pane per sandwich
- due foulards
- fogli e penna

Svolgimento del gioco


Disporre su 10 piatti altrettanti ingredienti tipo: maionese, senape, ketchup, crema di cioccolato, marmellata, tonno, foglie di lattuga, sottilette, gorgonzola, fette di prosciutto cotto o qualunque altra cosa mangereccia venga in mente.
Poi servono alcuni fogli di carta e penna per ciascuna squadra. I due cuochi devono preparare un sandwich in 30 secondi utilizzando 6 dei 10 ingredienti che hanno a disposizione. Gli ingredienti utilizzati per l'immondisandwich vengono annotati da uno scrivano sul foglio che poi viene girato. Il panino così preparato dovrà essere assaggiato da un assaggiatore della squadra che opportunamente bendato dovrà riconoscere in altri 30 secondi il maggior numero di ingredienti del suo panino.
Lo scrivano annota puntualmente gli ingredienti dichiarati dall’assaggiatore e al termine del gioco si comparano gli ingredienti dichiarati con quelli precedentemente annotati. Vince chi allo scadere del tempo ha indovinato il maggior numero di ingredienti contenuti nel panino assaggiato.
Claudia

Claudia

Staff di Animatamente dal 2009. Animatore esperto con più di 20 anni di esperienza con bambini, ragazzi e giovani.

Contatti: Scrivi alla redazione

commenti Inserisci un commento



0 Commenti