Clicca sulle stelle per valutare 
Incontro di Spiritualità per ragazzi e giovani, una via crucis semplice con numerosi spunti per riflessioni ed approfondimenti.

"Allora Gesù disse ai suoi discepoli “ Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà. Qual vantaggio infatti avrà l’uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l’uomo potrà dare in cambio della propria anima?”.
Una cosa è certa: quando uno decide di diventare discepolo di Gesù e comincia a camminare dietro di lui, rischia di ritrovarsi quando meno se l’aspetta in una Via …Crucis.
Gesù l’ha detto chiaro, non lo ha nascosto a nessuno.
Prima o poi il discepolo sentirà sulle spalle il peso della croce e dovrà decidere se portarla fino in fondo, insieme con il suo Maestro, o … rinunciare a camminare.
Da ciò si capisce una cosa: diventare cristiani vuol dire rendere più bella e piena di senso la vita … ma certamente non significa avere una vita facile. Per questo Gesù ci dice ancora una volta il suo << se vuoi>>: Chi vuol venire dietro di me…"
Sezione: Pastorale - Altri file in questa sezione
Dimensione: 42 KB
Download: 216
Formato: Documento Microsoft Word
Nome del file:   via-crucis.doc ->Scarica via-crucis.doc
Mario

Mario

Staff di Animatamente dal 2009. Animatore esperto con più di 20 anni di esperienza con bambini, ragazzi e giovani.

Contatti: Scrivi alla redazione

commenti Un commento o una richiesta?



Commenti