Pope2you, Mini-portale per la 43 giornata delle comunicazioni sociali 24.05.2009


Un semplice mini-portale creato in occasione della 43esima giornata delle comunicazioni sociali. L'obiettivo è sempre quello di portare il messaggio evangelico e la presenza della chiesa nei social network. Si rimanda ad applicazioni ed integrazioni con i principali social network, Facebook, YouTube, con la possibilità di installare un'applicazione per iPhone, una finestra multimediale sulle attività del Papa e della chiesa.
Direttamente dal sito:
"L'Applicazione H2Onews per iPhone e iPod Touch distribuisce in esclusiva su iPhone le principali notizie circa la vita della Chiesa nel mondo.
In collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano e la Radio Vaticana, è possibile visualizzare le notizie video ed audio del Vaticano.
H2Onews è la prima applicazione di videonews dedicata al mondo cattolico, attraverso la quale seguire i viaggi ed i discorsi di Benedetto XVI, nonchè i principali eventi ecclesiali mondiali."

Nel caso di Wiki Chat si possono approfondire i contenuti del messaggio scritto in occasione della giornata mondiale delle comunicazioni sociali.

L'applicazione per Facebook consente di condividere messaggi e cartoline virtuali con immagini e pensieri del Santo Padre con gli altri utenti della community.
Direttamente dal sito:
"Il Papa ti incontra su Facebook

L'applicazione Pope2You per Facebook, ti permette di ricevere attraverso il social network più importante al mondo, i messaggi del Papa Benedetto XVI.
Potrai così incontrare il Papa su Facebook, sentire le sue parole, vedere le sue foto, ricevere i suoi messaggi di auguri sotto forma di "cartoline virtuali".
Le cartoline potranno essere inviate ai tuoi "amici" su Facebook e l'applicazione potrà essere condivisa con chiunque.Potremo creare così una rete di condivisione stretta attorno al nostro Papa."

Diciamo che è solo un inizio ma sicuramente un passo avanti importante e concettualmente significativo nell'ambito della "pastorale telematica"...


Davide

Davide

Animatore junior - Animatamente

Contatti: Scrivi alla redazione

commenti Un commento o una richiesta?



Commenti