CESVI Onlus per sostenere  i progetti di lotta all’AIDS in Zimbabwe.


In Zimbabwe l’organizzazione è presente sin dal 2001 con il progetto "Fermiamo l’AIDS sul nascere". Con questa raccolta saranno finanziati in particolare due progetti, la "Materny House" a favore delle donne incinte al St. Albert’s Hospital e la "House of Smile" per i ragazzi di strada ad Harare in Zimbabwe.

Il progetto di "Materny House" presso l’ospedale St. Albert’s prevede la costruzione di un nuovo dormitorio con 110 posti letto per le donne in attesa di partorire, la costruzione di 6 nuove latrine e una recinzione per la sicurezza delle donne.

La "House of Smile" del Cesvi e’ un centro di accoglienza diurno che offre una serie di servizi educativi e sanitari a bambini e ragazzi di strada di Harare, con problemi familiari o vittime dell’HIV e di abusi sessuali. Ogni anno circa 650 bambini da 0 a 18 anni si rivolgono alla "House of Smile". La raccolta fondi con l’sms solidale sosterrà i lavori di potenziamento dei servizi della Casa per accogliere un numero sempre maggiore di ragazzi e ragazze.


Claudia

Claudia

Staff di Animatamente dal 2009. Animatore esperto con più di 20 anni di esperienza coon bambini, ragazzi e giovani.

Contatti: Scrivi alla redazione

commenti Un commento o una richiesta?



Commenti