inserito da pippo, 07/10/2010 16:20:21
Il CAF Onlus, fondato da Ida Borletti, è un’Associazione che nasce nel 1979 come primo Centro in Italia dedicato allo studio, alla terapia e allo studio del maltrattamento infantile e dell’abuso e all’accoglienza. In quasi trent’anni ha accolto e curato oltre 750 minori. Il dispositivo messo a punto per accogliere e curare i bambini vittime di maltrattamento è la Comunità.
Il CAF Onlus ospita tre Comunità Residenziali indipendenti: Elfi, Gnomi e Folletti. Ogni Comunità accoglie 8 bambini ciascuna, sia maschi che femmine. I bambini sono di età compresa tra i tre anni e i dodici anni. All’interno della Comunità i bambini seguono un percorso educativo e rieducativo personalizzato sulla base dei problemi individuali con il supporto di uno psicologo che valuta i singoli percorsi e cura le particolari problematiche che sorgono nel tempo, offrendo sostegno anche alle famiglie d’origine e alle famiglie affidatarie.
Obiettivo della raccolta fondi tramite SMS solidale è il mantenimento economico, per un anno, delle attività delle tre Comunità: Elfi, Folletti, Gnomi, coprendo i costi del personale specializzato necessario per l’elaborazione di un percorso rieducativo personalizzato per ogni bambino .
Vai al link: | -> Vai al link |