splash_header
Animatamente, animiamo la rete Animatamente, animiamo la rete Animatamente, animiamo la rete

Davide

Profilo: Animatore

Data registrazione: 25/12/2008

Invia un messaggio a questo utente

Animatamente-> Siti cattolici-> QUMRAN - www.qumran2.net - Banca dati di Materiale Pastorale

CHIUDI E TORNA AD ANIMATAMENTE

Davide

QUMRAN - www.qumran2.net - Banca dati di Materiale Pastorale

di Davide, 22/02/2009 0.29.00
commenti Leggi tutti i commenti | commenti Commenta questo link
Apri il link in una nuova finestra
Sezione: Siti cattolici - Altri link in questa sezione
Descrizione: Qumran è un sito fantastico! Da anni su Internet ed ormai un punto di riferimento per educatori, catechisti, sacerdoti che cercano spunti e materiale per organizzare attività, incontri, eventi.

Se non lo avete ancora fatto vi consiglio assolutamente di visitarlo e di utilizzarlo sempre come punto di partenza per ricerche di materiale pastorale.

Cosa potete trovare su www.qumran2.net:

Aree Testi
Vi troverai testi, suddivisi in aree: Preghiera, Giovani, Ragazzi, Educatori, Adulti, Famiglie, Presentazioni, Lectio Divine, Studi, Spiritualità e tantissimo altro materiale utile da scoprire!

Aree Immagini
3777 immagini a tua disposizione, suddivise in aree: disegni per le domeniche dei tre anni liturgici, Bibbia, Vangelo, Eucaristia, Sacramenti, Maria, Natale, Pasqua, Rosario, Simboli vari, Via Crucis ed altro ancora!
Niente più forbici e colla: per preparare le tue riunioni o incontri di preghiera, qui troverai ben 2024 ritagli suddivisi in esperienze, preghiere, storie, testi, con un comodo ed utilissimo indice tematico e motore di ricerca per parole, temi ed autore.

Sezione nata principalmente per gustare il Vangelo della Domenica, contiene 13930 commenti al Vangelo e alla Bibbia elencati per brano evangelico e per festa liturgica e comodamente ricercabili. Utili ai sacerdoti come spunti per l'omelia e a tutti per riflettere sul Vangelo.
A volte da un'idea, semplice ma efficace, possono nascere esperienze di fede intense e significative: questo spazio è pensato perché le tante idee che animano i nostri oratori, le nostre celebrazioni, le nostre catechesi e le nostre comunità possano diventare bene comune. Al momento sono 136.
Per ogni giorno una meditazione - preghiera su brani evangelici o su moltissimi temi della vita cristiana, proposta da don Prospero, prete della Diocesi di Genova.

767 giochi da scegliere in base ai destinatari, il luogo e lo scopo, con l'indicazione del materiale necessario e dei valori educativi relativi.

L'Enciclopedia Cattolica di Qumran2 vuol essere un aiuto per coloro che vogliono conoscere meglio la religione cattolica; essa ha un taglio sia teologico, sia pastorale.
È un aiuto per chi vuole vivere un tempo di preghiera e di meditazione con la Parola e per approfondirne la sua conoscenza. Viene proposto mensilmente.

Tante belle foto adatte a illustrare Salmi o passi evangelici.

Se cerchi una casa per ritiri, campi, incontri di gruppo, esercizi spirituali, convegni, o terreni per campeggio, questo è il posto giusto per te!

Dav
Link: www.qumran2.net
Apri questo link in una nuova finestra

Invio commento in corso...

Invio del commento in corso

commenti Inserisci un nuovo commento:
I commenti vengono pubblicati dopo alcune ore
pubblica commento


commenti Leggi tutti i commenti (7):


(commento anonimo) - 01/08/2010 23.23.47
Qumran non è un sito è una "miniera di spunti per il catechismo e la pastorale...Bravi!!
(commento anonimo) - 17/08/2010 13.44.35
Bellissimo sito, pieno di idee per la catechesi, la liturgia, i ritiri e quanto altro.... peccato che spesso non si riesca ad accedervi.
Cinzia
(commento anonimo) - 07/11/2010 22.56.26
Effettivamente il server è un po' scarsino. anche la grafica di Qumran è un po' vecchiotta...ma se ti metti a spulciare ci trovi un mondo.
(commento anonimo) - 15/11/2010 22.44.17
siete di aiuto a molti catechisti. grazie.
maddalena.
(commento anonimo) - 27/12/2010 15.02.49
cambiare la data all'oroscopo cristiano.
(commento anonimo) - 05/03/2011 23.19.11
oggi piu' che mai è necessario trovare nuovi spunti , nuove vie che rendono la nuova evangelizzazione sempre più comprensibile. annamaria
(commento anonimo) - 26/09/2011 19.07.01
bellissimo sito utile, grazie a tutti per il vostro impegno

Attendere. Caricamento in corso.

Caricamento in corso
Attendere. Caricamento in corso: 0%
ANNULLA
 

Destinatario:


Testo del messaggio: