Voto 4 su 3 voti. Clicca sulle stelle per valutare 


Giochi divertenti da fare ad una festa o tra amici. Sono giochi che utilizzano come materiale gli intramontabili PALLLONCINI.... Sono giochi per bambini ma possono essere fatti anche con gruppi di ragazzi ed adulti. Buon divertimento!

Gioco con i palloncini numero 1: Tirafune a scoppio


Un'esplosione di risate! Al gioco partecipano due concorrenti per ciascuna squadra: un “bucatore” e un tiratore

Materiale occorrente:


- due pannelli con su attaccati molti palloncini gonfi
- due funi lunghe circa 4 mt da legare in vita
- due matite appuntite


Svolgimento del gioco:


Gonfiare un buon numero di palloncini per ogni squadra e appenderli ad un pannello/parete. A 2 metri di distanza dal pannello si traccia una riga a terra aldilà della quale si trova un concorrente il bucato ore munito di una matita ben appuntita giocatore è legato alla vita ad una fune lunga circa 4 m la cui estremità è saldamente tenuta da un concorrente della squadra avversaria, il tiratore.
Al via il bucatore deve cercare di spingersi verso i palloncini mentre il tiratore avversario cerca di trattenerlo, tirando la fune.
Vince la squadra che, al termine del tempo stabilito (un minuto), ha fatto scoppiare il maggior numero di palloncini.
E' chiaramente consigliabile scegliere giocatori con una corporatura simile.


Gioco con i palloncini numero 2: Tirafune a scoppio


Al gioco partecipano due giocatori per ciascuna squadra. E' un gioco di movimento molto dinamico e divertente. Si può realizzare in uno spazio all'aperto, in una grande sala feste o in una palestra.

Materiale occorrente:


- Palloncini gonfi

Svolgimento del gioco:


I due contendenti non hanno alcun arma, ma solo le mani a disposizione. Sono liberi di muoversi, ma senza mai uscire da un'aria rigidamente limitata. Il busto è interamente coperto di palloncini e altri palloncini sono legati alle caviglie (due o più per caviglia). Al via, ognuno deve cercare di far scoppiare con le mani, o con i piedi, i palloncini degli avversari. Vince la squadra che al termine del tempo stabilito, conserva il maggior numero di palloncini.

Gioco con i palloncini 3: In barba..


Che bel mestiere fa il barbiere…

Al gioco partecipano due concorrenti per ciascuna squadra.

Occorrente per il gioco


20 palloncini gonfi con facce disegnate e schiuma da barba sopra
limette di cartone per unghie
Due camici
schiuma da barba

Svolgimento del gioco


Ogni giocatore dispone di 8/10 palloncini gonfi su cui sono schematicamente disegnati occhi, naso, bocca e ricoperti di schiuma da barba come fossero tante facce pronte per la rasatura. I palloncini possono essere fissati sul collo della bottiglia su un piano o tavolo.
I concorrenti sono due barbieri che, muniti di limette di cartone per unghie, devono radere i palloncini facendo attenzione a non farli scoppiare. Vince il gioco chi ne rade di più, nel tempo di un minuto.


Gioco con i palloncini 4: La conserva di pomodoro



Avete mai fatto la conserva di pomodoro? Bene sarà meglio non farvi vedere dalle nonne quando farete voi questo lavoro..

Al gioco partecipano quattro o sei concorrenti per ciascuna squadra

Materiale per il gioco


4 o più pentole
Tanti palloncini d'acqua
2 ceste per contenere i palloncini
2 banchi
Alcune bottiglie
Imbuti
Grembiuli colorati per tutti

Svolgimento del gioco


Bisogna fare la conserva con questi strani pomodori: sono palloncini pieni d'acqua. Due concorrenti per ciascuna squadra fungono da pentola, ovvero hanno una pentola in testa.
Al via, un compagno di squadra depone nella pentola tanti palloncini, quindi la pentola umana corre e raggiunge un banco su cui si trovano alcune bottiglie e un imbuto.
Un altro compagno di squadra preleva i pomodori dalla pentola e provvede a schiacciarli: l'acqua contenuta nel palloncino cade attraverso l'imbuto nella bottiglia. Appena la prima pentola viene svuotata, sopraggiunge la seconda con un altro carico di palloncini e così via secondo il normale avvicendamento della staffetta. Vince la squadra che ha versato la maggiore quantità d'acqua nelle bottiglie entro il tempo massimo stabilito.



Vedi altri Giochi all'aperto per bambini e ragazzi (6-14 anni)
Claudia

Claudia

Staff di Animatamente dal 2009. Animatore esperto con più di 20 anni di esperienza con bambini, ragazzi e giovani.

Contatti: Scrivi alla redazione

Potrebbe interessarti

Quiz domande indovinelli divertenti per bambini ragazzi ed adulti

Quiz domande indovinelli divertenti per bambini ragazzi ed adulti

Tantissimi quiz, test, domande ed indovinelli divertenti per giochi di gruppo tutti con risposte e soluzioni per feste per bambini, ragazzi... [...]

Leggi tutto
15 Penitenze per giochi di gruppo

15 Penitenze per giochi di gruppo

Penitenze simpatiche e divertenti per chi ha perso un gioco o una scommessa. Ecco 15 penitenze alcune adatte a tutti, altre più per... [...]

Leggi tutto
Giochi al chiuso divertenti per una festa in casa o una serata tra amici

Giochi al chiuso divertenti per una festa in casa o una serata tra amici

Una raccolta di giochi al chiuso dedicata a tutti coloro che vogliono divertirsi insieme. Le sere d'estate sono finite e così ci... [...]

Leggi tutto

commenti Un commento o una richiesta?



Commenti