Clicca sulle stelle per valutare 


Una video storia per bambini raccontata dalla nostra Elly del canale Ellyforkids. Nell'articolo trovate il video e la traccia per replicare la scenetta con i bambini in occasione di un compleanno o un pomeriggio di animazione con i più piccoli. Buon divertimento!

Storia per bambini - La bella addormentata nel bosco - Storia di Aurora







Sul canale Youtube di Elly: Ellyforkids, trovate anche molti altri video di Storie per bambini ed anche giochi, attività educative e storie e fiabe classiche raccontate in modo stravagante e curioso.

Ecco qui il testo integrale della piccola drammatizzazione della storia di Aurora o La bella addormentata nel bosco che avete visto nel video.
Potete usare questa come base per far divertire i bambini a recitare loro stessi la storia di Aurora, assegnando le parti ed adattando dei semplici vestiti di carnevale per caratterizzare un po' i ruoli. Buon divertimento.

Traccia per una scenetta per bambini de "La Bella addormentata nel bosco – Aurora"



Elly: Ciao ragazzi, anche oggi insieme per volare con la fantasia in un’altra meravigliosa storia. Insieme a Lady Black ed a Miss Wow raccontiamo la storia di Aurora, La Bella addormentata nel bosco. Allora rilassatevi, concentratevi e partiamo!

Anche oggi niente scambio di ruoli chiamiamo subito Lady Black per darle la parte di una delle più grandi cattive di tutti i tempi: Malefica… Lady Black ci sei?

LB: Ciao Elly, e voi mocciosi tutto ok? Ah mia cara, ti ascoltavo sai… Che donna malefica, quanta arroganza, quanta perfidia… che gran donna… Sono pronta assolutamente vai da quell’addormentata di Miss Wow e dille di sbrigarsi che non vedo l’ora di combinarla per le feste…

Elly: Ehm si vado dall'addormentata ehm da Miss Wow a dirle proprio che dovrà fare l'addormentata cioè Aurora... Miss Wow ci sei...? altra principessa in arrivo per te!

Miss Wow: Elly, ragazzi, ma è fantastico! Altro che addormentata Aurora era dolce e gentile, e poi bella e poi aveva un principe...insomma F A V O L O S A. Subito pronta, non mi manca molto per assomigliare a lei anzi…

Elly: Bene le nostre attrici sono pronte allora seduti...cinture allacciate inizia la storia…

Elly: In un favoloso regno re Stefano e la sua regina ebbero dopo tanti anni di attesa una figlia, la futura erede al trono e la chiamarono Aurora. Organizzarono per lei una grande festa ed invitarono tutte le persone del regno, anche le tre fate madrine di Aurora, Flora Fauna e Serenella. Una le donò la bellezza l'altra il canto ma mentre la terza fata stava per fare il suo dono si sentì un grande rumore e…

LB: Ah vedo che si festeggia e non sono stata invitata…. Oh come dite re Stefano vi siete dimenticato di me...Ah no non sono gradita…. Ma come avrei voluto tanto volentieri fare un dono anche io a questa bambina… (lampi e tuoni) una cosa da nulla. Allora ella crescerà bella e felice amata da tutti ma al suo sedicesimo compleanno si pungerà il dito con lo spillo di un arcolaio e morirà…ah ah ah ah addio signori (lampi e tuoni)

Elly: Fortunatamente la terza fata anche se non aveva il potere di annullare l’incantesimo, lo cambiò. La ragazza non sarebbe morta ma si sarebbe addormentata in un sonno eterno fino a quando non avesse ricevuto il bacio del vero amore. Re Stefano e sua moglie erano disperati per la terribile profezia lanciata su Aurora così chiesero alle tre fate di condurla in un posto segreto nel bosco e di tenerla li fino a quando non avesse compiuto 16 anni in modo che Malefica non potesse trovarla e mettere in atto il suo diabolico piano. Ma proprio il giorno del suo sedicesimo compleanno….

MW: oh che bello uscire di casa... Le mie zie Flora Fauna e Serenella mi tengono sempre dentro hanno paura di tutto...È tanto bello stare qui nel bosco e cantare una canzone con i miei amici animali…sognando il principe dei miei sogni
(potete prendere la canzone da qui: Canzone storia di Aurora nel bosco
Oh ma voi chi siete? Certo non volevate spaventarmi ma è solo che voi siete un estraneo ed io non posso parlare con voi mi è stato proibito di parlare con alcuno… scusatemi ma devo andare... comunque io mi chiamo Aurora e voi siete... bellissimo…

Elly: Quello incontrato da Aurora era proprio il principe Filippo ed i due si erano teneramente innamorati... Aurora torna nella sua casetta nel bosco dalle sue fate Madrine che si accorgono subito che la ragazza aveva incontrato un uomo. Spaventate che potesse trattarsi di un servitore di Malefica si affrettarono a riportarla al castello credendolo un luogo sicuro...Intanto Malefica aveva scoperto l’inganno e si preparava a mettere in atto il suo terribile sortilegio…

LB: Smorfiosetta si è nascosta tutto questo tempo nel bosco con quelle “tatolone”... Illusa, sperava di sfuggire alle mie grinfie... prepariamoci per portarle il regalino di compleanno.

Elly: Le tre fate lasciarono per un attimo Aurora sola in una stanza e lo spirito malvagio di Malefica… stregò la dolce Aurora e lo costrinse a seguirla fino alla torre più alta del castello.

MW: Oh si sono stregata, devo fare tutte le cose che mi dice di fare questa luce verde... Non posso fare a meno di seguirla… Oh ecco salgo i gradini di questa torre buia, ed ecco che in questa stanzetta c’è proprio un arcolaio uno strumento che serve per fare i vestiti e che guarda caso ha proprio uno spuntone appuntito… Ecco la luce verde mi dice di mettere il dito sulla punta ed io non posso fare a meno di farlo eeee Ahio! Pizzica oh mi sento svenire mi sento cadere in un sonno eterno… Addio mondo crudele, addio Filippo mio unico amore.

Elly: Così Aurora si addormentò per sempre. Malefica intanto aveva fatto imprigionare Filippo dai suoi perfidi troll per evitare che il giovane potesse trovare Aurora e baciarla…

LB: Ah ah dolce principe innamorato non rivedrai mai la tua bella morirai anche tu in questa prigione ed io avrò avuto la mia vendetta.

Elly: Ma le tre fate buone non si diedero per vinte e riuscirono a raggiungere Filippo ed a liberarlo dalla sua cella. Il giovane al galoppo del suo cavallo bianco si diresse immediatamente verso il castello dove dormiva Aurora. Malefica infuriata lo raggiunse però lungo la strada e si trasformò in uno spaventoso drago.

LB: Ah ah sciocco. Pensavi di sfuggire alla mia ira...Morirai, ecco una bella fiammata calda calda per te… Non scappare stai fermo…. Ehi cos'è quella spada luminosa che hai in mano, chi te l’ha data che stai facendo… (voce fuori campo: Spada di verità vola diritta del male provoca la sconfitta)... Non la spada nel cuore no...tu mi uccidi...io muoio…
Elly, devo ammettere che sei abbastanza costante nel non considerare che io alla fine delle storie non voglio morire… Anche perché con tutto il rispetto che ho per le mie amiche Malefica, Grimilde, ecc io questo principe lo avrei preso e lo avrei trasformato in un rospo verde e puzzolente. Quindi ora arrivederci e grazie, continuate voi.

Elly: Lady Black… sempre molto orgogliosa, ma noi concludiamo la storia. Filippo arriva al castello sale sulla torre e trova Aurora o meglio la bella Aurora addormentata...e cosa farà
secondo voi?

MW: Eh ah che bel bacio d'more… mai che si riesca ad avere un vero principe in queste storie comunque accontentiamoci… Oh mio Filippo sei proprio tu… come dici vuoi sposarmi… ma certo come posso dire di no...Andiamo ci son già tutti al castello pronti a festeggiare con noi uuh uuuh!

Elly: E così la storia finisce inutile quindi dire che vissero per sempre felici e contenti.

Davide

Davide

Staff di Animatamente dal 2009. Animatore esperto con più di 20 anni di esperienza con bambini, ragazzi e giovani.

Contatti: Scrivi alla redazione

Potrebbe interessarti

Storie per bambini - CENERENTOLA - Ellyforkids

Storie per bambini - CENERENTOLA - Ellyforkids

La fiaba di Cenerentola per bambini raccontata da Elly in modo originale e divertente. Elly, grazie all'aiuto di Miss Wow e di Lady Black... [...]

Leggi tutto
Fiabe per bambini - Biancaneve e i sette nani - Ellyforkids

Fiabe per bambini - Biancaneve e i sette nani - Ellyforkids

La magica Elly, sul canale Ellyforkids, pubblica una versione originale, divertente e creativa di Biancaneve ed i sette nani. La storia... [...]

Leggi tutto
Video fiabe per giocare con i bambini - Cappuccetto Rosso

Video fiabe per giocare con i bambini - Cappuccetto Rosso

La storia di Cappuccetto Rosso interpretata in modo originale e creativo da Elly del canale Ellyforkids, un canale Youtube dedicato ai... [...]

Leggi tutto

commenti Un commento o una richiesta?



Commenti