Voto 4 su 1 voti. Clicca sulle stelle per valutare 


La fiaba di Cenerentola per bambini raccontata da Elly in modo originale e divertente. Elly, grazie all'aiuto di Miss Wow e di Lady Black propone una versione un po' "originale", una Cenerentola recitata e raccontata per bambini. Una versione teatrale animata di Cenerentola nella quale la simpaticissima Miss Wow interpreterà il ruolo della perfida matrigna mentre la cattivissima Lady Black dovrà impersonare, o almeno cercherà di farlo, la dolcissima Cenerentola. Inutile dirvi che non tutto andrà come previsto e che ci sarà un finale a sorpresa. Buon divertimento piccoli amici.
La video-fiaba è adatto ai bambini, anche molto piccoli, ed è comunque molto divertente anche per i più grandi.

Sul canale Ellyforkids trovate anche tanti altri video di indovinelli e giochi per bambini, fiabe classiche raccontate in modo originale e stravagante e tanti giochi per bambini. Iscrivetevi al canale per non perdere neanche un video.





Trascrizione del video:

Elly: Ciao piccoli amici,
il video di oggi sarà divertentissimo. Vi racconterò la storia di Cenerentola facendomi aiutare da Miss Wow e Lady Black. Ci sarà da ridere perché assegnerò le parti della storia in modo un po’ curioso…. Partiamo!

Elly: Allora oggi per ridere un po’ ho deciso di far fare la parte di Cenerentola a Ladyblack...andiamo a dirglielo... Ehi lady black dobbiamo raccontare una storia, vuoi fare una parte?

LB: Elly la solita rompiscatole sto lavorando alla mia pozione, non fallirò sempre, ho quasi trovato l’ingrediente segreto... Comunque mi piace recitare che parte dovrei fare?

Elly: Dovresti fare proprio Cenerentola

LB: Ah ah io Cenerentola, ah ah perfetto sarà la Cenerentola più cattiva di sempre... Fantastico, mi piace , Si si...

Elly: Ok allora preparati ci vediamo dopo. Ed adesso andiamo da Miss Wow. Ehi miss Wow oggi raccontiamo la storia di Cenerentola…

MW: Perfetto sarò la Cenerentola migliore, bellissima, buonissima, fantastica

Elly: Ehm veramente tu dovresti fare la matrigna, il ruolo di Cenerentola è già assegnato... Sarà Lady Black

MW: Elly, ma questo scherzo non dovevi farmelo… Uffa, e va bene se posso aiutarti lo farò comunque volentieri.

Elly: Bene siete pronti ad ascoltare la storia? Iniziamo… Cenerentola era una ragazza dolcissima che viveva con il papà, buona e gentile con tutti.

LB: Ah ecco tocca a me. Come sono buona ah ah ma prego ma grazie, ma ecco a lei ma si figuri ma si accomodi. Sono una brava ragazza tra la la vado a fare la spesa faccio le faccende di casa ecc.ecc.

Elly: Ehm ok si era più o meno così… un giorno il papà decide di risposarsi con una gran dama che aveva due figlie ma purtroppo dopo un po’ di tempo affrontando un lungo viaggio il papà muore. Cenerentola rimane così sola con la sua matrigna che purtroppo la tratta molto male e la costringe a vestire con degli stracci ed a svolgere tutti i lavori di casa.

MW: Forza pelandrona, lavora, lava i pavimenti e poi lavali nuovamente. E poi pulisci le tende, e lucida le scarpe e poi inizia a rammendare i vestiti.

LB: Ma cosa dici, brutta matrigna incapace…ah no devo fare come Cenerentola… ma certo faccio subito, non si preoccupi signora… (rabbia)

Elly: Un giorno si organizza nel regno un grande ballo al palazzo reale. In questa occasione il principe dovrà scegliere la ragazza da sposare. Tutte le fanciulle del regno sono invitate a partecipare. La matrigna però vuole favorire le sue figlie sperando siano scelte dal principe e quindi impedisce a Cenerentola di partecipare.

LB: Ma anche io voglio venire al ballo, guarda che bel vestito che ho trovato era di mia madre. Non lasciatemi a casa vi prego….

MW: Finiscila Cenerentola, ti ho detto che non puoi venire. Io ti strappo il vestito tu rimarrai a casa e non verrai ne ora ne mai

Elly: Cenerentola fugge in giardino e piange disperata mentre la matrigna e le sorellastre vanno al ballo. All'improvviso però le appare la sua fata madrina. “ma cosa fai qui?” perché piangi?.... No allora tu andrai a questo ballo. Agita la sua bacchetta e trasforma i topolini amici di cenerentola in splendidi cavalli bianchi ed una zucca in una meravigliosa carrozza.

LB: Ah grazie fata madrina non avrei saputo chiedere di meglio, c’è solo un piccolo problema e cioè che non ho un vestito…

Elly: La fata madrina distratta grazie alla magia la veste come una vera principessa con uno splendido abito azzurro e delle scarpette di cristallo. Poi la avverte: “A mezzanotte l’incantesimo svanirà e tutto tornerà come prima”

LB: Grazie ora sono bellissima (mamma mia che schifezza) posso andare finalmente al ballo. E che bei capelli e che belle scarpette…

Elly: Così Cenerentola si reca al ballo ed appena la vede il principe si innamora di lei. Passano tutta la serata insieme ma allo scoccare della mezzanotte lei scappa via perdendo una delle scarpette di cristallo. L’incantesimo svanisce e tutto torna come prima. Appena rientra a casa tornata nei sui abiti di stracci è stanca ma felice. Il principe è disperato vuole ritrovarla a tutti i costi e chiede di girare tutto il regno e di provare la scarpetta ad ogni fanciulla.
La matrigna però si accorge della felicità di cenerentola e capisce che è lei la ragazza che il principe sta cercando.

MW: Cenerentola, tu non sposerai mai il principe, io ti chiuderò in questa stanza e nessuno ti troverà mai… Le mie figlie sposeranno il principe provando ad indossare la scarpetta di cristallo

LB: Ma brutta antipatica, pidocchiosa, apri subito questa porta o faccio una magia ah no non posso usarla qui… no ti prego ti prego aprimi….

Elly: Intanto le guardie del principe passano anche a casa di Cenerentola per provare la scarpetta a tutte le ragazze della casa. Le figlie della matrigna cercano in tutti i modi di calzare la scarpetta ma il loro piede è troppo grande.

MW: Forza figlie mie impegnatevi un po siete delle incapaci, dobbiamo diventare ricche forza belle…

Elly: Intanto i topolini amici di Cenerentola riescono a portarle la chiave della stanza e Cenerentola riesce a liberarsi poco prima che le guardie del principe escano dalla casa. E così prova anche lei la mitica scarpetta…
LB: Ah mi va! mi va! La scarpetta mi sta alla perfezione perché è mia… che bellezza sono io sono io Cenerentola…

Elly: E così Cenerentola viene portata al palazzo ed il principe la sposa immediatamente. Inutile dire che vivranno per sempre felici e contenti….

LB: Ehi non scherziamo questo finale è troppo smielato io non sposo nessuno…. Che skifo, non avrei mai tempo di finire la mia pozione

MW: Ehm se vuoi Elly posso offrirmi io per sposare il principe… non so perché ma mi sembra la cosa che ho sempre sognato…

Elly: Calme ragazze, la storia è finita…. Nel prossimo video ne racconteremo un’altra…. E voi ragazzi continuate a seguirmi, mette un like al video se vi è piaciuto. Ci vediamo presto bye bye little guys.

(vedi il video relativo a questo dialogo)

Claudia

Claudia

Staff di Animatamente dal 2009. Animatore esperto con più di 20 anni di esperienza con bambini, ragazzi e giovani.

Contatti: Scrivi alla redazione

Potrebbe interessarti

Fiabe per bambini - Biancaneve e i sette nani - Ellyforkids

Fiabe per bambini - Biancaneve e i sette nani - Ellyforkids

La magica Elly, sul canale Ellyforkids, pubblica una versione originale, divertente e creativa di Biancaneve ed i sette nani. La storia... [...]

Leggi tutto
Video fiabe per giocare con i bambini - Cappuccetto Rosso

Video fiabe per giocare con i bambini - Cappuccetto Rosso

La storia di Cappuccetto Rosso interpretata in modo originale e creativo da Elly del canale Ellyforkids, un canale Youtube dedicato ai... [...]

Leggi tutto

commenti Un commento o una richiesta?



Commenti