inserito da Claudia, 22/05/2017 22:28:53
Una simpatica raccolta di giochi divertenti da fare in gruppo. Sono da preferire spazi aperti ma possono essere giocati anche all'interno purché si abbia a disposizione uno spazio abbastanza ampio. Sono giochi per un'età compresa tra 10 e 99 anni. Buon divertimento!
Gioco 1: Caldi e freddi
Iniziamo con un gioco per identificare in modo simpatico ed originale quelli che saranno i propri compagni di squadra, alla cieca..
Occorrente per il gioco:
Bende per gli occhiSvolgimento del gioco
Una squadra è “i caldi” e l’altra “i freddi” ad occhi bendati; sparsi nel campo da gioco dovranno riunirsi, parlando, facendo versi, rumori, senza dire mai la parola “caldo” o “freddo” (e derivate).L’animatore arbitro penalizza la squadra eliminando il giocatore che non si attiene alla regola.
Vince chi si riunisce prima col maggior numero di concorrenti.
Gioco 2:Tuffo nella panna
Gioco per tutti i golosi! Non occorre acqua per lo svolgimento del gioco ma subito dopo ce ne servirà sicuramente!!! Molto divertente!
Occorrente:
- 4 insalatiere colme di panna- fragole
- 4 piatti
- tavolo
Al gioco partecipare da due a quattro concorrenti per ciascuna squadra.
Svolgimento del gioco
Basta avere quattro gran insalatiere e riempirle di panna montata nella quale avremo prima inserito delle belle fragole rosse.Il gioco consiste nell'afferrare con i denti le fragole senza aiutarsi con le mani, estrarle dall’insalatiera e disporle su un piatto accanto. Le squadre di ghiottoni giocano contemporaneamente attorno al tavolino.La squadra che estrae il maggior numero di fragole della panna nel tempo stabilito ha vinto.
Gioco 3: Pallaluna
Siamo all’aperto e guardando il cielo ecco il sole e la ….luna!
Occorrente: un pallone da mare gonfiabile.
Al gioco partecipa tutta la squadraSvolgimento del gioco
Il gruppo ha il compito di giocare più in alto e più spesso possibile verso la luna, un pallone da mare senza bloccarlo, fino a quando non cade a terra. Nessun giocatore può toccare il pallone due volte di seguito. Ogni contatto con la palla conta un punto.Gioco 4: Il letto vivente
Avete mai visto un letto camminare? Allora ecco un gioco simpatico di collaborazione.
Occorrente: nulla
Al gioco partecipano 4/5 giocatori per squadraSvolgimento del gioco
Da cinque a sette giocatori si inginocchiano l’uno accanto all’altro, a carponi con le mani che toccano terra, le spalle sollevate. Sulla loro schiena è sdraiato un compagno che dorme. Quando scocca mezzanotte il letto comincia a muoversi in avanti, verso il traguardo restando unito e senza far cadere chi dorme. Vince la squadra che arriva nel minore tempo possibile al traguardo.Vedi altri Giochi all'aperto per ragazzi ed adulti (14-99 anni)
Dei giochi semplici e divertenti da fare anche se mi aspettavo qualcosa in più....