inserito da Antonio, 21/07/2009 18:18:00
Un gioco creativo e divertente per ragazzi da fare al chiuso. Un gioco di abilità manuale e creatività. Necessario poco materiale e poca preparazione. Solo molta fantasia...
Scopo e svolgimento del gioco
Un ragazzo della squadra, bendato, deve cercare di disegnare su un cartellone un oggetto che l’animatore gli ha comunicato in disparte.La squadra deve scoprire di che oggetto si tratta prima possibile. L'animatore prenderà il tempo che ogni squadra impiega ad indovinare. Vince il punto la squadra che indovina nel minor tempo.
Materiale:
Un pannello con dei fogli bianchi grandi, un pennarello, una benda. Eventualmente per due squadre in parallelo raddoppiate il materiale.I pregi di questo gioco sono tanti:
- semplice da realizzare
- adatto a giocatori di tutte le età, perchè il livello si adatta automaticamente in funzione della capacità di disegnare e di indovinare dei partecipanti.
- Rispetto al gioco classico, disegnare con una benda fa divertire molto anche chi "osserva" perchè chiaramente i disegni risulteranno molto "strani" e susciteranno ilarità nei gruppi.
In sostanza: preparazione semplice e risate a volontà. Buon divertimento!
Vedi altri Giochi al chiuso per ragazzi ed adulti (14-99 anni)
Stupendo