inserito da Claudia, 28/03/2017 00:33:51
Giochi per addio al nubilato, giochi divertenti per una serata allegra e spensierata, tra amiche. Si avvicina la data del matrimonio e bisogna pensare all’organizzazione dell’addio al nubilato. Ecco alcuni consigli, scherzi e giochi originali con materiale facile da reperire che vi aiuteranno a trascorrere una serata piacevole tra amiche.
Giocatrici anonime.
Occorrente: biglietti, cestino, penne dello stesso colore.
Le partecipanti si dispongono in cerchio. Ciascuna avrà a disposizione una penna e un biglietto su cui scrivere una domanda rivolta ad una delle presenti, in forma anonima. Il biglietto dovrà essere ripiegato e sopra scritto il nome del destinatario. Tutti i biglietti andranno raccolti in un cestino e poi distribuiti ai destinatari che leggeranno la domanda e scriveranno la risposta (sempre in forma anonima), quindi piegheranno nuovamente il biglietto e lo riporranno nel cestino. Ora la sposa potrà aprire i biglietti uno ad uno e leggere la domanda e la risposta in esso contenute, sempre in forma anonima.
E’ un gioco semplice ma se ci sono le persone giuste, si possono scoprire cose abbastanza intriganti e farsi quattro risate. Tra l’altro solo gli autori sapranno di chi sono le domande e le risposte mentre tutti gli altri si chiederanno chi ha scritto…
Coppie perfette.
Occorrente: due scatole, viti e bulloni di diverse grandezze.
Si dividono le partecipanti in due squadre e si consegna a ciascuna una scatola che contiene bulloni e viti di dimensioni diverse.
Vince la squadra che nel minor tempo possibile forma il numero maggiore di coppie perfette (vite+bullone).
Gioco dell’oca a nozze.
Occorrente: vecchio gioco dell’oca (da modificare) oppure cartoncino, pedine, dado.
Si prende come modello il classico gioco dell’oca, con dadi tabellone e pedine. Basterà modificarne uno già esistente o farlo utilizzando un semplice cartoncino piuttosto grande su cui disegnare le caselle numerate. Su ciascuna casella dovrete quindi scrivere piccole prove o penitenze che dovrà affrontare chi ci finisce sopra con la propria pedina: assaggiare un cocktail da urlo, recitare una poesia con un cubetto di ghiaccio, cantare il testo di una canzone con la musica di un'altra, ecc... Se volete rendere la serata ancora più spassosa, pensate a delle caselle valide solo per la sposa con prove un po’ crudeli ma divertentissime, es. telefonare alla futura suocera con una scusa banale e intrattenere con lei una conversazione.
Gioco "Non ho mai.." .
Occorrente: bicchierini e bibite diverse.
Inizia il gioco la sposa e dice una frase in cui racconta una cosa che non ha mai fatto, se qualcuno della tavola l'ha fatto lei dovrà bere un bicchiere pieno, altrimenti non dovrà bere nulla. Per esempio: "Non ho mai indossato biancheria rossa". Si tratta di un gioco molto divertente nel quale si possono scoprire cose molto spiritose sulle proprie amiche.
Baci allo sposo.
Occorrente: foto stampata su poster, cartoncini a forma di bocca, scotch biadesivo
Chi di voi non ha mai giocato ad “attacca la coda all’asino”? Ecco, stessa modalità: bendate la festeggiata, datele delle boccucce a bacio con il retro adesivo e fategliele attaccare su di un poster divertente ottenuto dall’ingrandimento di una foto del futuro marito. Di sicuro divertimento se la foto è figura intera e in atteggiamento simpatico.
Lo conosci davvero?
Occorrente: foto stampate su carta e colla stick.
Prendete una foto nitida in primo piano dello sposo e stampatela su carta poi tagliatela nel verso orizzontale in quattro strisce: fronte, occhi, naso e mento. Fate la stessa cosa con le foto di altri uomini (parenti, amici o personaggi famosi) e mescolate i pezzi. La sposa dovrà ricostruire il volto dell’amato cercando di non sbagliare.
La valigia della sposa.
Occorrente: una valigia grande, accessori e abbigliamento vario, tre bende per gli occhi.
Prima di iniziare il gioco, preparare una valigia contenente abbigliamento ed accessori decisamente assortiti male e non abbinati: infradito, pantaloni da sci, piumini sportivi, foulard di seta, tuta da lavoro... Quindi non vi resterà che bendare sia la futura sposa che due “damigelle”, che pescando a caso dalla valigia le passeranno i vestiti che lei dovrà indossare. Cosa ne verrà fuori?!?! Mi raccomando fate foto e filmato della prova..
Un puzzle d’amore.
Occorrente: foto stampate su carta.
Selezionate delle foto della futura sposa, che siano possibilmente spiritose, da sola o insieme al futuro marito, poi stampatele su carta e tagliatele in diversi pezzi. A turno le partecipanti dovranno sfidarsi, a due a due, a ricomporre le foto su un cartoncino. Risate garantite per gli improbabili tentativi di ricostruire le foto.
Gioco del groviglio di braccia.
Occorrente: nulla di particolare.
La sposa deve uscire dalla stanza. Tutte le partecipanti della festa dovranno prendersi per mano e iniziare ad aggrovigliarsi, le une alle altre. La sposa rientrando nella sala cercherà di districare il groviglio senza che le mani si sgancino mai. Risate assicurate per le posizioni che si dovranno assumere e ricercare per sciogliere il nodo.
Vedi altri Giochi al chiuso per ragazzi ed adulti (14-99 anni)