inserito da Rossella, 18/06/2009 15:29:00
Un gioco di abilità dialettica ed d'intelligenza. Adatto per piccoli gruppi, un gioco per rompere il ghiaccio o per farsi qualche risata alla fine di un incontro.
Preparazione e svolgimento del gioco
I ragazzi vanno messi uno di fronte all'altro e dovranno guardarsi negli occhi. I ragazzi dovranno iniziare a parlare (discorsi di senso compiuto). Si possono affrontare temi generici proposti dagli animatori o limitare la "libertà" proponendo dei temi e degli ambiti molto specifici.L’importante è che tutte le frasi abbiano un senso, non siano parole a casaccio, e che la stessa frase non venga ripetuta due volte.
Se un ragazzo ride o non parla per più di tre secondi viene eliminato.
(Un ragazzo, chiamato a fare questo gioco, ci ha proposto l’intera telecronaca di un incontro di calcio, ovviamente ha vinto, anche se abbiamo dovuto "spegnerlo" prima!)
Vedi altri Giochi al chiuso per ragazzi ed adulti (14-99 anni)
Non è tanto difficile da fare come gioco. Si mettono i due ragazzi uno di fronte all'altro. Si devono guardare negli occhi e concentrarsi l'uno sull'altro. Poi al via degli animatori devono iniziare a parlare di un argomento di senso compiuto senza ripetere parole o dire frasi a casaccio o senza senso. se uno di loro si interrompe per tre secondi o viola le regole del gioco viene penalizzato. Possono parlare di quello che vogliono ma la scelta dell'argomento sarà cruciale per poter parlare per un tempo maggiore dell'avversario. E' chiaro?