inserito da Claudia, 30/05/2017 08:36:18
Un gioco molto divertente da fare sulla spiaggia con ambientazione militare. SI tratta di una meccanica a staffetta sfruttando al massimo le caratteristiche della spiaggia e l'uso della sabbia. Il materiale da utilizzare è molto semplice da recuperare ed il gioco si adatta a tutte le età.
Gioco con la sabbia: In trincea
L'esercito si trova sulla montagna per costruire una trincea e ha bisogno di sacchetti pieni di sabbia
Preparazione del gioco
Al gioco partecipano sette concorrenti per ciascuna squadra: un militare a cavallo, un cavallo, quattro riempitori di sacchetti, un costruttore di trincea.
Occorrente
Tanti sacchetti
Palette
Un bel mucchio di sabbia (se siete in spiaggia è più facile..)
Svolgimento del gioco
La trincea da costruire si trova al punto di partenza connotato da vessillo della squadra. Da qui, al via parte, un militare per squadra in sella al suo compagno e deve giungere ad alcuni metri di distanza dove si trovano altri quattro compagni di squadra che hanno a disposizione un mucchio di sabbia.
Muniti di apposite palette e sacchetti, provvedono a riempire questi ultimi di sabbia e a consegnarli alla militare a cavallo.
Quest'ultimo una volta prelevati i sacchi pieni dai suoi compagni, deve tornare indietro, depositarli al punto di partenza, dove l'altro militare provvede a sistemarli formando una trincea, e ripartire.
I sacchetti eventualmente perduti lungo il percorso non valgono.
Vince la squadra che, al termine del tempo stabilito, ha costruito la trincea col maggior numero di sacchetti pieni di sabbia.
Vedi altri Giochi all'aperto per bambini e ragazzi (6-14 anni)