inserito da Lucandrea.aleteiaIT, 03/11/2011 12:08:45
Il Portale Aleteia per la Nuova Evangelizzazione. Un progetto 2.0 per partecipare insieme ad un internet più maturo ed autorevole: la nuova agorà chiede molto al cristiano, ma offre grandi opportunità!
vorrei parlarvi brevemente del progetto aleteia.org , un portale un po' community un po' wikipedia del cattolicesimo che è stato inaugurato da pochi giorni dopo una presentazione in Aula Paolo VI il 15 ottobre scorso, nel corso dell'incontro sulla Nuova Evangelizzazione.
Siamo convinti che oggi una delle sfide alla cultura moderna sia quella di parlare di Cristo e della Chiesa nel confronto, internet da questa opportunità. Inoltre siamo consapevoli che - purtroppo - la libertà è un bene che viene spesso abusato e dunque su internet si trova tutto e il contrario di tutto, specie su questioni delicate - magari per il giovane incuriosito - come quelle riguardanti la dottrina, il Papa, la storia della Chiesa.
Aleteia.org vuole essere un punto di approdo e ripartenza dove trovare non tanto LA risposta, quanto le domande, quelle più comuni, quelle stimolate dalla cronaca o dalla quotidianità, a cui si da seguito a partire da un punto vista ragionato e "cattolico". Da lì si parte, ma è il confronto che noi cerchiamo, non un insegnamento dall'alto. Siamo giornalisti, esperti, educatori, teologi e vogliamo dare prima di tutto una risposta chiara ed efficace, e poi aprirci al dialogo.
Volete aiutarci anche voi?
un grazie, un complimenti per il vostro lavoro e un augurio di pace
Lucandrea
staff Aleteia
http://www.facebook.com/Aleteiait
http://www.aleteia.org/