inserito da Alessia, 21/07/2009 18:11:00
Un gioco per bambini e ragazzi da fare al chiuso, semplice e divertente. Si può fare con poco materiale.
Preparazione del gioco e materiali
Ai quattro lati di un tavolino, sono seduti quattro ragazzi, uno per ogni squadra, con la testa china sul tavolo. Sulla fronte hanno legata una fascetta di cartoncino con su scritta una parola, ciascuno diversa.Materiale: un tavolino, fascette con scritte le parole e spago per legarle dai bordi attorno alla testa.
Scopo del gioco
Al "via" degli animatori, lo scopo è quello di tirare su la testa, cercando di leggere quello che hanno scritto gli altri sulla fronte, ma senza far leggere la propria parola. Quando un ragazzo pensa di aver indovinato, grida "stop", tutti abbassano la testa. Può dire ora il nome del "rivale" e la parola che crede di aver letto. Se si tratta di quella giusta il concorrente in questione è eliminato. Il gioco continua in tre, poi in due, uno davanti all’altro fino alla sfida finale! Il gioco è molto divertente sia per i ragazzi che giocano che per quelli che osservano le diverse manche.Buon divertimento!
Vedi altri Giochi al chiuso per bambini e ragazzi (6-14 anni)
Grande Ale io e Nembi lo faremo con dei disegni anziché le frasi perché i bambini sono troppo piccoli. Comunque grazie per lo spunto ;)