inserito da Lauranimatrice, 19/02/2013 11:58:19
E' un gioco di conoscenza che aiuta a conoscere il nome degli altri bambini in modo semplice e divertente. Adatto a spazi chiusi.
Occorrente: una sedia per ciascun bambino.
I ragazzi si siedono in cerchio sulle sedie.
Uno si alza e si mette al centro del cerchio, lasciando la sua sedia vuota.
Il bambino che si trova alla sinistra della sedia deve battere la mano sulla sedia e dire ad alta voce il nome di uno dei ragazzi seduti. Quest'ultimo si deve alzare e deve andare a sedersi al nuovo posto, lasciando la sua sedia vuota.
Il ragazzo in centro deve cercare di sedersi sulla sedia appena lasciata dal ragazzo chiamato, mentre il compagno alla sinistra della sedia di quello chiamato deve battere sulla sedia e dire un altro nome, e così via.
Se quello in centro riesce a sedersi prima che un ragazzo dica il nome di qualcuno, questo deve andare in centro.
Divertimento assicurato!!
Vedi altri Giochi al chiuso per bambini e ragazzi (6-14 anni)
ci sono il numero delle sedie per quanti sono i bambini,si toglie una sedia e i bambini iniziano a fare quasi come un girotondo attorno alle sedie con la musica quando un bambino o un adulto stacca la musica tutti si siedono alla sedia che hanno affianco e visto che si è tolta una un bambino rimane in piedi e quel bambino viene eliminato e si procede fin quando c'è una sedia e ci sono 2 giocatori quello che si siede vince o caramelle o cioccolattini